Stock da fallimenti e ferramenta online

Tornio Pico CM 260

Codice: dav_243

Tornio Pico CM 260,passaggio mandrino 110mm.

I torni della serie PICO AUTO-MEMORY hanno rappresentato un passaggio fondamentale nella storia della società COMEV.Sono state le macchine mediante le quali COMEV, forte della pluriennale esperienza acquisita nella produzione di torni tradizionali, è entrata nel campo dei torni paralleli a controllo numerico e si è fatta conoscere e apprezzare come valido costruttore di macchine CNC.
E' naturale, quindi, che un progetto così rappresentativo non potesse essere abbandonato.
Queste considerazioni sono state alla base della realizzazione di PICODUE: due appunto ad indicare l'evoluzione che la macchina ha subito rispetto alla precedente pur nella continuità di un progetto che si è dimostrato valido ed efficace. Sulla nuova serie di torni PICO sono state introdotte soluzioni tecniche innovative ed una carenatura, non completamente chiusa, esteticamente più gradevole.



TESTA

Scatola in ghisa G.25 di struttura molto robusta con nervature in grado di eliminare vibrazioni, contiene l'albero mandrino. Quest'ultimo in acciaio speciale al NiCrMo è cementato, temprato ed accuratamente rettificato. E' montato su terna precaricata a contattiobliqui di precisione lubrificati a grasso ( a vita ). Il mandrino è dotato di attacco per CAM-LOCK, questo assicura intercambiabilità, rigidità, precisione, sicurezza nel montaggio e smontaggio degli autocentranti.



BANCALE

Il bancale è fuso in ghisa G30, molto robusto, subisce un trattamento di stagionatura naturale, prima di essere avviato alla lavorazione, che elimina le tensioni interne dovute alla fusione stessa. Questo accorgimento unito ad un'accurata lavorazione garantisce alta precisione e durata nel tempo. Le guide di scorrimento sono temperate ad induzione sia sopra che lateralmente.



BASAMENTO

I basamenti sono fusioni in ghisa G25 molto robusti con adeguate nervature che garantiscono rigidità ed assenza di vibrazioni.



GRUPPO CARRO E CARRELLI

Il carro è una fusione in ghisa G30 ben dimensionata e robusta con le guide di scorrimento rivestite di materiale antifrizione e raschiettate a mano. La coda di rondine di guida del carrello trasversale è  temprata ad induzione e rettificata. E' dotato di lardoni conici registrabili lateralmente e sotto in modo da garantire precisione e stabilità. La slitta trasversale e la slitta portautensile sono in ghisa G30 e sono entrambi provvisti di lardoni conici per la ripresa dei giochi. Il gruppo slitta portautensile può essere spostato su tutta la lunghezza della slitta trasversale e bloccata nella posizione desiderata mediante vite a cava esagonale. Le viti di comando sia asse "Z" che asse "X" sono a ricircolo di sfere con chiocciole precaricate a gioco "0" rettificate in classe di precisione ISO 5.Sono protette e dotate di tamburi graduati con divisioni di facile lettura. Le guide della slitta trasversale, quelle prismatiche del bancale e le viti di comando sono lubrificate per mezzo di una elettropompa temporizzata.

 

 

Richiedi informazioni

Per avere maggiori informazioni su questo oggetto compila il form qui sotto in tutti i suoi campi:

Nome:
Email:
Messaggio:
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

 

Prodotti che potrebbero interessarti
€ 5.082,00

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK